UNDER 16: Non riesce la rimonta all’Entella, passa la Lazio 1 – 2

Campionato Nazionale UNDER 16  Serie A e B   Girone A  recupero 9° giornata

ENTELLA   –   LAZIO      1 – 2       11°, 59° Rossi, 75°D’Aiuto

ENTELLA   :  Borrelli, Tassotti(79°Linale), Bignone, Cucciniello(56°Trevisiol), Giammaresi, Cavriani, Matarozzi(79°Casagrande), Amato, Costa(40°Thioune), Banfi, Andreazza(40°D’Aiuto)

A   Disp.     :  Burgisi, Pandiscia, Casagrande, Bartolozzi           All.   Bonvini

Manca sempre uno scalino all’Entella per riuscire a centrare un risultato che dia autostima e renda giustizia al buon lavoro che stanno facendo i ragazzi di Bonvini. Vero che oggi l’avversario non era dei più semplici, anzi, ma vero anche che per buona parte della partita i biancocelesti si sono resi più pericolosi dei laziali Banfi e Costa hanno spesso creato problemi alla retroguardia ospite con Sternini portiere biancoazzurro chiamato a parate decisive. Al primo errore come spesso accade l’Entella capitola: cross da sinistra a centro area per Rossi che ottimamente posizionato non da scampo a Borrelli.

Nel finale di tempo Bignone che arriva a tu per tu con Sternini ancora decisivo a deviare la conclusione del 10 biancoceleste. Nella ripresa la Lazio alza il ritmo e raddoppia  ancora con Rossi lesto nel tap in su una respinta di Borrelli. L’Entella non si arrende e a pochi minuti dalla fine accorcia grazie ad un tocco di D’Aiuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il forcing finale non porterà lo sperato pareggio ma rimane la consapevolezza di aver lottato fino alla fine contro un avversario che è la seconda forza del campionato.

marcobianchi