UNDER 15: Entella batte il Renate e conquista la vetta della classifica 2 – 0

Campionato Nazionale Under 15  Serie C     Girone A 

ENTELLA  –   Renate    2 – 0       1°Bottaro, 60°Pellini 

ENTELLA : Bodrato, Silvano(52°Scarfo’, Giorgi(41°Santinelli), Ndiaye(41°Cargiolli), Marchetti, Bottaro(69°Venanzi), Pellini, Pinheiro, Carbone(69°Di Giosia), Traniello(41°Guglielmi), Riolfi(69°Guttadauro)

A   Disp.     :  Pagliarulo, Annoni,                All.  Cisco Guida

Una vittoria  da squadra matura e concreta quella degli Under 15 che con un gol per tempo regolano il Renate dimostratosi sicuramente uno degli avversari più forti tra quelli incontrati fin qui. La squadra lombarda ha messo in mostra grande qualità e tanta velocità ma l’Entella ha subito messo le cose in chiaro andando in vantaggio dopo un minuto con un apertura per Riolfi il cui cross dalla sinistra era chiuso sul secondo palo da Bottaro. Per un lungo periodo del primo tempo l’Entella ha gestito bene il gioco resistendo alle folate dei nerazzurri.

Nella ripresa con il Renate ancora più attivo è uscita fuori anche una certa maturità nel gestire il momento difficile della partita con tutti i giocatori disposti al sacrificio e alla giocata giusta nel momento giusto, un segnale di crescita importante e finanche inaspettato visto che siamo ad un terzo di stagione in una categoria che normalmente impiega tempi un po più lunghi per adeguarsi al livello del campionato. La concretezza dei biancocelesti si materializzava ancora a  metà ripresa quando Pellini è salito in cielo per deviare un calcio d’angolo con un gran colpo di testa e senza dare scampo al portiere ospite. Lo stesso 7 pochi minuti dopo si è ripetuto con una pregevole girata che stavolta è uscita di poco.  Arriva cosi la 5 vittoria consecutiva per i ragazzi di Cisco Guida al 6 risultato utile dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Lecco. Proprio il Lecco battendo la Pro Sesto ha permesso ai biancocelesti di conquistare la vetta della classifica.