Under 17 Sconfitta ingiusta contro la Juve 1 – 2

Risultato bugiardo e ingiusto per quando hanno messo in campo oggi i ragazzi di Andrea Scotto che contro la Juventus alla ripresa del campionato hanno dimostrato una volta di più di aver intrapreso la strada giusta in termini di solidità di compattezza di gruppo e anche sotto il profilo tecnico passi in avanti che fanno ben sperare. Il rammarico ovviamente viene dal fatto che ad una prestazione di valore non abbia fatto seguito la conquista di almeno un punto che sarebbe stato strameritato ed avrebbe potuto rappresentare un momento di svolta nella stagione degli Under 17 biancocelesti. Dopo un primo tempo equilibrato il risultato veniva sbloccato nella ripresa quando Sbordone entrato dopo l’ intervallo si girava ottiamamente a centro area calciando in diagonale dove Calori non riusciva ad arrivare. L’ Entella non cambiava atteggiamento continuando a proporre gioco e pervenendo al pareggio grazie ad un calcio d’ angolo sul quale svettava su tutti Guida che girava a rete. Peccato che la gioia per il meritato pari sia durata pochi secondi perchè neppure dopo un minuto Galvagna saltava insieme a Calori in uscita riuscendo a spizzicare dalle mani del portiere di casa il pallone che maligno si insaccava alle sue spalle. Come detto un epilogo ingiusto per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre. Restano i buoni spunti offerti dai biancocelesti che ovviamente non sono sfuggiti a Scotto : spiace sicuramente per i ragazzi perchè ormai è un pezzo che hanno capito i ritmi e l’ intensità da mantenere anche in settimana in ogni allenamento. I risultati sono evidenti la squadra è in costante crescita ed oggi tutto meritavamo tranne che di perdere la partita. Il calcio è anche questo ma io e i ragazzi siamo convinti che per noi il girone di ritorno rappresenti un altro campionato rispetto a quello disputato fin qui. Sono certo che daremo filo da torcere a qualsiasi avversario non sarà certo un risultato ingiusto come quello di oggi ad abbatterci. 

Campionato Nazionale Under 17  A e B

Entella   –   Juventus    

Entella      :   Calori, Garbarino(74°Barzacchi), Milici(74°Queirolo), Castellucchio, Guida, Gioria, Manca(62°Mancini), Romanengo, Pasha(62°Onisa), Spina, Vallerga(55°Zimta)

A Disp.     :   Di Marco, Liguori, Milanese, Melchiorre          All.    Scotto

Juventus  :    Saro, Meneghini(76°Martino), Abreu, Morrone, Pessot, Pereira, Narciso(41°Capellini), Nicolussi, Petrelli(67°Galvagno), Lombardi(41°Sbordone), Morachioli

A Disp.     :   Barosi, Favre, Almeida, Pezziardi, Thiam,      All.    Cei