Primavera : l’ Entella rallenta ma resta sola al comando 1-1 con il Crotone

Proprio nel giorno in cui la squadra di Castorina offre probabilmente la sua peggiore prestazione riesce a raggiungere per la prima volta in questo tipo di competizione la testa solitaria del proprio girone approfittando della sconfitta interna della Roma ad opera del Palermo. Da sempre si sa il Riboli di Lavagna non è campo amico per chi ama le cabale o le statistiche negative. Ad aggiungere difficoltà alla partita ci sono anche le assenze importandi di Ferrante e Puntoriere due pilastri della squadra chiavarese e naturalmente la prestazione dei calabresi che hanno fatto la loro partita giudiziosa passando in vantaggio dopo una mezzoretta su azione di calcio d’angolo. La reazione dell’ Entella è più di pancia che di testa e produce poco in termini di occasioni da rete. Al tempo stesso anche i calabresi rallentano la loro spinta e si limitano a contenere le sfuriate biancocelesti. Nella ripresa Castorina prova anche a cambiare qualcosa in campo con la squadra sempre rabbiosamente e generosamente alla ricerca del gol che almeno impattasse la gara. Gol che arriva proprio allo scadere e porta la firma di Traversari uno dei giocatori meno impiegati in questa stagione  a conferma della totalità di valori tra i ragazzi chiavaresi, su un cross da sinistra di Carullo Traversari si avventa con un movimento da vero centravanti sul primo palo e di testa gira imparabilmente a rete liberando i festeggiamenti di compagni e panchina. La notizia della sconfitta interna della Roma aumenta l’ entusiasmo dei ragazzi di Castorina che possono cosi godersi il primato in solitudine al comando del girone C. 

Campionato Nazionale Primavera   Girone C

VIRTUS ENTELLA – CROTONE 1-1           32’pt Cuomo , 43’st Traversari 

VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Cleur, Baraye, Castagna, Casagrande, Paula Da Silva, Battaglia, Alluci, Mota Carvalho, Zaniolo, Semprini.

A disp.: Gaccioli, Vaccarezza, Carullo, Carsa, Andjelic, De Marco, Rossi, Giunta, Ganea, Traversari, Cusano, Ciceri. All.: Castorina.

CROTONE: Viscovo, Capone ,Carrozza, Gennari, Cuomo, Mbaye, Borello, VIlla, Dubickas, Pupa, Galli.

A disp.: Macci, Federico, Cimino, Aggiorno, Araldo, Giannotti, Pellizzi, Calderaro, Tarbokas. All.: Parisi.