Under 16 Sfiorato il colpaccio con la Fiorentina capolista che pareggia al 90°

Ad un passo dall’ impresa i ragazzi di Bonvini che hanno messo in campo una grandissima prestazione considerato che di fronte avevano la capolista Fiorentina. Una partenza a razzo quella dei ragazzi biancocelesti che dopo soli 8 minuti passavano in vantaggio: azione manovrata Renzone Lipani con palla che giunge a Meazzi il quale al limite dell’ area si coordinava bene e con un gran diagonale non dava scampo a Chiorra. L’ Entella mette in campo grande personalità lasciando davvero le briciole ai viola che non riescono a pungere. La ripresa inizia con gli stessi temi e soltanto con il passare del tempo i chiavaresi iniziano a concedere qualcosa soprattutto sugli esterni dove i viola riescono sempre a mettere a centro area palloni interessanti quanto pericolosi. Tuttavia le poche occasioni create dai toscani non impensieriscono l’ Entella che forse per paura di perdere cade proprio nel finale di gara dopo che in precedenza Renzone aveva avuto la palla per il 2-0. Proprio a 90° scoccato arriva l’ ennesimo cross dall’ esterno e Buffa è il più lesto ad avventarsi sul pallone e a metterlo alle spalle di Gragnoli. Entella mai doma neppure nel recupero quando ancora Renzone ha una buona occasione dal limite ma calcia troppo centralmente favorendo la parata di Chiorra. Bonvini è rammaricato solo per il risultato : peccato perchè è qualche partita che secondo me a livello di prestazioni meriteremmo la soddisfazione della vittoria e invece anche oggi è sfumata proprio all’ ultimo. Ovviamente sono invece molto soddisfatto per la prestazione dei miei considerato anche il valore dell’ avversario che come spesso vediamo vince spesso e sempre con ampi risultati. Averli limitati ed aver sfiorato la vittoria rende merito ai miei ragazzi per la grande prestazione messa in campo. Stiamo bene e stiamo crescendo, da qui alla fine dobbiamo affrontare ogni partita con questo spirito per continuare il nostro percorso di crescita. 
Campionato Nazionale Under 16  A e B

Entella  –  Fiorentina    1 – 1    8°Meazzi, 90°Buffa

Entella      :  Gragnoli, Barchi, Franco, Lai(78°Del Prete), Reale, Luciani, Meazzi, Renzone, Costa(61°Di Placido), Lipani, Vianni(68°Paonessa)

A Disp.     :  D’Amora, Leone, Lanza, De Martini                       All.    Bonvini

Fiorentina : Chiorra, PIerozziE, Ponsi, Siniega, Fiorini, Botturi, PierozziN(72°Costaglione), Soldani(59°Sussi), Di Caterino(40°D’Agostino),Minocci), Buffa

A Disp.     : Luci, Gelli, Munno, Spalluto, Servillo